PIÙ DI MILLE PERSONE OGGI A ROMA ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE DI POTERE AL POPOLO

17.12.2017

Stamattina il teatro Ambra Jovinelli era stracolmo.

La sfida lanciata un mese fa ha liberato forze che sono confluite in un grande processo mobilativo che non è frutto della semplice somma di alcune organizzazioni, ma il prodotto di un moltiplicatore di energie in costante aumento.

Siamo arrivati a oltre 80 assemblee territoriali dislocate in tutto il paese, abbiamo un sito,un manifesto e stiamo ultimando il programma. Abbiamo accettato tutti insieme la sfida e insieme la porteremo avanti fino in fondo. Perché è vero che non abbiamo soldi e non abbiamo grandi nomi, che non usciamo per il momento sui giornali e che la televisione ci ignora.

Ma abbiamo qualcosa di unico.

Abbiamo la sicurezza di poter contare su ognuno di noi. Perché noi non riempiamo i teatri, i circoli e le strade con autobus prezzolati o personaggi famosi. Ognuno di noi , e già siamo migliaia, è libero da ogni interesse e da ogni paura.

Affronteremo questa battaglia con le armi che abbiamo e che i nostri nemici non possono neutralizzare. Casa per casa , università per università, sui luoghi di lavoro , nelle lotte e in ogni provincia noi andremo avanti a portare le idee per le quali ci battiamo. Che sono semplici, oltre i tecnicismi di programmi infiniti, e sono quelle che uniscono tutti: lavorare senza essere sfruttati, non essere costretti a emigrare e vivere in territori che non vengano sfruttati e deturpati. Perché questa è una follia cominciata per queste elezioni ma che non si fermerà un giorno di marzo con una percentuale. Capiranno veramente che siamo così folli da continuare fino alla vittoria.