POTERE AL POPOLO E' DONNA!

27.02.2018

Le candidature di Potere al Popolo si sono chiuse con 32 capilista donne e 31 uomini, indicate dalle assemblee territoriali.
La legge prevedeva di avere almeno un 40% di capilista donne.
Noi abbiamo fatto più del 50%.

La nostra portavoce è donna, una ricercatrice precaria, una compagna di mille lotte, Viola Carofalo.

Abbiamo fatto quello che dovrebbe essere normale, visto che le società sono composte per metà di donne, anche se i posti di potere, di visibilità, sono occupati quasi sempre da uomini.

Quando diciamo che le donne e i giovani sono i protagonisti di questo nuovo percorso non è perché abbiamo messo qualche marionetta in vetrina, come troppo spesso accade negli altri partiti, che agitano queste questioni per puro marketing...

Ma perché donne e giovani sono quelli che hanno aperto questo nuovo processo e che lo stanno portando avanti. D'altronde sono quelli che in questi anni hanno subito di più gli effetti della crisi, e quelli che sono tradizionalmente esclusi dalla politica "ufficiale".

Non sappiamo quale risultato avremo il 4 marzo, ma già da ora stiamo determinando il Cambiamento!
Il 4 Marzo votiamo Potere al Popolo!