Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

CON PODEMOS E FRANCE INSOUMISE CAMPAGNA EUROPEA CONTRO I PARADISI FISCALI

20.03.2018

Maurizio Acerbo

 

Oggi  Podemos e France Insoumise di J.L.Melenchon hanno lanciato una campagna europea contro i paradisi fiscali e l’evasione dei super-ricchi é una campagna che condividiamo fortemente e a cui come Rifondazione Comunista-Sinistra Europea condividiamo e aderiamo.

 

Ci impegniamo quindi a portare avanti iniziative comuni in Parlamento europeo e a promuovere iniziative in Italia coinvolgendo tutte le realtà sociali e politiche che condividono la campagna.

 

 L’evasione fiscale di super-ricchi e grande capitale è uno scandalo che le istituzioni dell’Unione europea, e in particolare la Commissione europea di Juncker, hanno dimostrato di non prendere sul serio. Al contrario, le loro iniziative e misure vanno nella direzione di proteggere i truffatori e i paradisi fiscali. Ad esempio, la cosiddetta lista nera europea dei paradisi fiscali, che è diventata piuttosto una lista per riciclare molti paradisi fiscali.

 

Un’efficace politica europea di lotta all’evasione fiscale consentirebbe di contrastare crescita disuguaglianze, finanziare misure sociali e ecologiche, rilanciare occupazione.