DEVASTATO A MILANO L'ISTITUTO PEDAGOGICO DELLA RESISTENZA DA MANO FASCISTA

03.04.2018

È successo di nuovo!
Stamattina alle 9 circa abbiamo trovato la nostra sede devastata, di nuovo. Non sappiamo ad opera di chi... si fa per dire. Ma certe sono le migliaia di euro di danni, le porte divelte, la finestra rotta, gli armadi danneggiati pesantemente, i documenti, a lungo riordinati, buttati all’aria.

Per noi si tratta di un fatto molto grave, nonostante l’allarme, questi “ignoti” si sono introdotti dall’atrio, costeggiando le aree allarmate e portando via “poco” rispetto al danno.
Visto il clima d’odio, violenza che si va fomentando e vista la vicinanza con il 25 Aprile, festa della Liberazione dal Fascismo e dal Nazismo, non ci stupisce questo atto vile e pusillanime. Siamo, purtroppo, abituati a questi codardi senza volto, persone prive di umanità al punto da prendersela con una realtà, come la nostra, che si sostiene sul solo impegno di volontari.

Ci è di nuovo impossibile stabilire una matrice, non siamo ancora stati forniti delle telecamere di sorveglianza e non sono stati trovati simboli che permettano di attribuire il gesto.
La nostra voglia di fare non manca e non mancherà così come sappiamo di poter contare sulla solidarietà di tante e tanti e delle istituzioni tutte. Ma ora per continuare serve un cambio di passo, è una questione di principio. Il 2 Aprile deve essere l’ultimo giorno che un tale scempio succede!
A tutti voi che leggerete, condividerete, diciamo grazie. Molto presto organizzeremo un momento collettivo per vederci in faccia e decidere le prossime mosse.

Restate sintonizzati
Il Consiglio Direttivo