MENTRE SI ESPLORA LEGA E M5S MANTENGANO LE PROMESSE : ABOLITE LEGGE FORNERO

18 apr 2018

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Mentre continuano le esplorazioni ricordiamo che l’Italia é una repubblica parlamentare e quindi in aula si deve lavorare. Invitiamo quindi Lega e M5S a non cincischiare e a mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale.

L’abolizione della legge Fornero era un impegno comune e quindi la mettano subito all’ordine del giorno. Anche perché o si fa ora o sarà difficilissimo farla con coalizioni di governo con PD o Forza Italia che sono contrarissimi.

Sarebbe anche indispensabile che tutti i partiti dichiarino con quali misure intendono scongiurare le ricattatorie clausole che comporteranno a breve l’aumento dell’Iva».