200 ANNI FA NASCEVA KARL MARX!

05.05.2018

Un pensiero al servizio degli oppressi, degli sfruttati. Un pensiero rivoluzionario, che ha avuto il coraggio di sfidare i potenti e capace di non attestarsi a quello che già esiste ma di progettare.
Un pensiero che ha rimesso al centro l'uomo, la liberazione dei rapporti sociali e lo sviluppo delle potenzialità, dell'inventiva, della creatività, della cooperazione popolare.
Un pensiero che si è fatto azione e ha travalicato i confini, le culture, e che ci parla oggi ancora!