ACERBO:: “ALTRO CHE POP CORN, RENZI E' UN AVVENTURIERO!”

10 mag 2018

Comunicato stampa

“Che Renzi festeggi la nascita di un governo M5S-Lega dà l’idea del personaggio:
un irresponsabile avventuriero che punta sulla logica del “tanto peggio tanto meglio”.

Il nostro giudizio assai critico verso il M5S non ci impedisce di giudicare come gravissimo
che il PD abbia operato per spingere il partito di Di Maio e Casaleggio a destra con una logica cinica e miope.
Il contrario di quello che ha fatto la sinistra durante tutta la storia repubblicana.
Le motivazioni con cui Renzi e il suo partito hanno detto no a priori a un governo con M5S sono di destra:
difesa della legge Fornero e del Jobs act, contrarietà al reddito di cittadinanza, ecc.
Se questi saranno i contenuti dell’opposizione che Renzi annuncia durissima rischiamo che Di Maio e Salvini continuino ad apparire a milioni di italiani come i difensori dei ceti popolari.

D’altronde basta pochissimo per dimostrarsi più amici del popolo dei governi sostenuti dal PD.
La nostra critica durissima nei confronti della spregiudicatezza del M5S non assolvono il PD dalle sue responsabilità”.