Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

RIFONDAZIONE COMUNISTA CON ABOUBAKAR SOUMAHORO

16/06/2020

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-S.E.
Stefano Galieni, responsabile immigrazione Prc-S.E.

 

Stati Generali ,Sindcalista si incatena a Villa Panphili , dove si svolgono gli Stati Generali dell’economia e ha cominciato uno sciopero della fame. Il suo piano è quello giusto

 

La scelta del compagno Aboubakar Soumahoro, sindacalista e lavoratore, di incatenarsi nelle vicinanze del palazzo in cui si tengono gli “Stati Generali” del governo è una scelta estrema che testimonia la necessità di rimettere in campo una reale lotta di classe contro il neoliberismo e le sue politiche.

 

Le richieste di cui si fa portatore: piano per il lavoro, legge sulle filiere agricole, nuove politiche sull’immigrazione, sono una immersione nella realtà che riguarda tutte/i noi e che da decenni non trovano alcuna risposta nei diversi governi che si sono succeduti, indipendentemente dal loro dichiarato colore politico.

 

 Le catene che Aboubakar e noi con lui dobbiamo spezzare sono quelle del neoliberismo per cui la vita di chi lavora non ha valore, catene che impediscono di respirare. Per questo Rifondazione Comunista è e sarà al suo fianco.


Al Piano Colao preferiamo quello Soumahoro.