PERCHE' SPERANZA NON HA NOMINATO GINO STRADA

10/11/2020

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

Di fronte al disastro combinato da centrodestra e centrosinistra al governo della Regione Calabria a cui si sono aggiunti i fallimentari commissari ci si sarebbe aspettati una scelta coraggiosa. Invece dopo il drogato immaginario Coricelli è stato nominato commissario uno Zuccatelli divenuto celebre per grottesche battute sul covid.

Non si capisce perchè Conte e Speranza non abbiano nominato un medico come Gino Strada che in tutto il mondo, negli scenari più terribili di guerra e fame, è stato capace di organizzare interventi sanitari che hanno salvato milioni di vite.

Forse Gino Strada fa paura perchè è un sostenitore della sanità pubblica e una persona onesta non addomesticabile? Forse si teme che un Gino Strada possa disturbare la potente sanità privata calabrese e i sistemi di potere che dominano quella pubblica?

Si teme che faccia pulizia senza guardare in faccia a nessuno?
O più banalmente al partito di Bersani e Speranza toccava una postazione e le regole della spartizione vengono prima di tutto?