Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

PERCHE' SPERANZA NON HA NOMINATO GINO STRADA

10/11/2020

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

 

Di fronte al disastro combinato da centrodestra e centrosinistra al governo della Regione Calabria a cui si sono aggiunti i fallimentari commissari ci si sarebbe aspettati una scelta coraggiosa. Invece dopo il drogato immaginario Coricelli è stato nominato commissario uno Zuccatelli divenuto celebre per grottesche battute sul covid.


Non si capisce perchè Conte e Speranza non abbiano nominato un medico come Gino Strada che in tutto il mondo, negli scenari più terribili di guerra e fame, è stato capace di organizzare interventi sanitari che hanno salvato milioni di vite.


Forse Gino Strada fa paura perchè è un sostenitore della sanità pubblica e una persona onesta non addomesticabile? Forse si teme che un Gino Strada possa disturbare la potente sanità privata calabrese e i sistemi di potere che dominano quella pubblica?


Si teme che faccia pulizia senza guardare in faccia a nessuno?
O più banalmente al partito di Bersani e Speranza toccava una postazione e le regole della spartizione vengono prima di tutto?