Autonomia differenziata: 20 luglio a Santa Fiora , parte raccolta firme per referendum

Sabato 20 luglio, al via la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli promossa da Cgil, Uil e da un vasto schieramento di associazioni, e partiti tra cui Rifondazione Comunista a partire da quelle che compongono ‘La via maestra’, forze sociali, politiche e della società civile.

“L’Italia deve essere unita, libera e giusta. Firma contro l’Autonomia differenziata”, questo lo slogan della campagna, che vedrà i promotori impegnati in iniziative e banchetti in tutta Italia.

Il primo banchetto   sull'Amiata a Santa Fiora  domani per dire no ad uno dei nodi più critici dell’Autonomia differenziata, l’attacco al Servizio Sanitario Nazionale, con la possibilità delle Regioni di accelerare il processo di privatizzazione in atto, e al diritto alla salute, che sarà riservato a chi potrà permetterselo. L’appuntamento è per le ore 10.30 fino alle 12,30  in Piazza Garibaldi Santa Fiora  e ne seguiranno altri in tutti i paesi dell'Amiata zona grossetana