Un grave incidente si è verificato a Ercolano (Napoli) in una fabbrica di fuochi d’artificio. Un’esplosione ha scosso un capannone situato in via Patacca, causando al momento almeno tre morti.
Le forze dell’ordine e i soccorritori sono prontamente intervenuti sul posto per gestire l’emergenza. Lo scoppio è avvenuto in una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano. Una colonna di fumo si è sollevata dal luogo dell’incidente ed è visibile a grande distanza. I residenti hanno raccontato di un forte boato, che è stato sentito in maniera nitida in tutti i comuni della zona ai piedi del Vesuvio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano, i vigili del fuoco e diverse ambulanze. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e le indagini sulle cause dell’esplosione sono tuttora in corso. I soccorritori stanno lavorando per accertare la presenza di eventuali altre vittime o feriti e per valutare i danni causati dall’incidente.
Noi di Rifondazione Comunista siamo convinti che sia necessaria una legge che introduca il reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro.
18/11/2024
da Il Fatto Quotidiano
Redazione