ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

“La mamma dei fascisti è sempre in Cina”: il post dell’autore Rai Cassini diventa un caso

“La mamma dei fascisti è sempre in Cina”: il post dell’autore Rai Cassini diventa un caso

Diventa un caso il post di Riccardo Cassini, nuovo autore del programma tv della Rai “Affari tuoi”. Sotto la foto della premier Giorgia Meloni e la figlia Ginevra arrivate a Pechino, Cassini scrive: “La mamma dei fascisti è sempre in Cina”. Si infuria FdI.

Un post “di cattivo gusto”, “un commento vergognoso e di una violenza gratuita. Una battuta che non fa ridere”, “altro che Tele Meloni”, dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Raffaele Speranzon, componente della commissione Vigilanza Rai.

La furia di FdI si abbatte su Cassini per il suo post

“A parte l’autorevole conferma indiretta dell’originale e intramontabile adagio che reciterebbe che la mamma dei cretini è sempre in cinta, qualcuno ancora oserà parlare di Telemeloni, quando ‘professionisti’ del servizio pubblico si lasciano andare a tali disonorevoli propalazioni frutto di odio e livore?”, dice Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

“Ora, fermo restando che ognuno è libero di pensare come vuole, se sei un autore della tv di Stato e conosci le regole del servizio pubblico, dovresti evitare certe espressioni. Altrimenti viene meno la obbligatoria garanzia della neutralità. Forse uno svecchiamento autoriale sarebbe più che mai utile, anzi indispensabile, visto che cambiano governi, maggioranze e governance della Rai, ma la musica resta sempre la stessa. Pessimo stile animato da pedestre pregiudizio ideologico!”, commenta il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

31/07/2024

da La Notizia

share