Sabato 12 aprile 2025 Rifondazione Comunista sarà in piazza a Milano al corteo nazionale “Fermiamo la macchina bellica – Palestina libera” convocato dalle realtà palestinesi, sindacati, centri sociali, organizzazioni politiche, solidali.
La guerra mette sullo stesso piano il genocidio del popolo palestinese e i continui attacchi ai diritti del lavoro. Il clima di guerra in cui viviamo da tempo, che culmina con quanto accade a Gaza e in Cisgiordania ogni giorno, sotto gli occhi di tutti, vede attaccati anche i nostri diritti in Italia: diritto a un salario dignitoso, a una casa, alla salute e con il DL Sicurezza anche al dissenso.
Si tagliano salari, sanità, educazione, investimenti per la messa in sicurezza del territorio mentre si alimenta l’industria delle armi e si è complici del genocidio in Palestina. Queste sono le conseguenze più immediate che seguono alle scelte di riarmare l’Europa, di investire in armamenti mentre si ripropone il patto di stabilità.
Rifondazione Comunista è in tutte le piazze che esprimono solidarietà con la Palestina, dove si chieda il cessate il fuoco permanente, l’ingresso degli aiuti umanitari, il diritto al ritorno dei profughi, dove si chieda di fermare la corsa al riarmo.
Eravamo in piazza il 5 aprile per chiedere lo stop al Rearm Europe e la pace, saremo in piazza il 12 aprile e continueremo a sostenere tutte le iniziative che chiedano la fine del genocidio in Palestina e la fine della corsa alla guerra e alla sicurezza. L’unica sicurezza è la giustizia sociale.
Anna Camposampiero, responsabile esteri Partito della Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista Circolo di Santa Fiora sostiene l'iniziativa e
Sabato 12 Aprile alle ore 17,30 presso la "Sala del Popolo" nel Comune di Santa Fiora Piazza Garibaldi proiezione del documentario sul massacro del popolo Palestinese
prodotto da Al Jazeera
La striscia dello sterminio
al termine della proiezione raccolta fondi a sostegno della causa palestinese che verranno consegnati al Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Vi aspettiamo numerosi