Tanti studenti e studentesse sono scesi in piazza ieri per chiedere più attenzione ed investimenti sull’edilizia scolastica e non solo.
Come Rifondazione Comunista di Lucca plaudiamo al successo della protesta che indica bene come gli studenti e le studentesse, spesso definiti come poco attenti alle tematiche sociali, siano in realtà molto consapevoli delle problematiche delle loro scuole e del sistema scolastico in generale.
Alla fine della manifestazione una delegazione ha raggiunto il Presidente della Provincia Pierucci che ha assicurato piena collaborazione ed interventi. A queste parole però devono seguire i fatti, al contrario di ciò che è accaduto negli ultimi anni. Si pensi solo alla vicenda dei container nei quali da 7 anni fanno lezione studenti e studentesse del Liceo Paladini.
Cercare di imbonire gli studenti con promesse vaghe non rappresenta una pratica di buona amministrazione e quindi ci auguriamo che i più pressanti problemi delle scuole della nostra provincia vengano risolti.
Paolo Bertolozzi, segretario del Circolo della Piana di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista