DESTRA – ACERBO (PRC): «SOLIDALI CON LA REDAZIONE DI REPUBBLICA E L’ESPRESSO. GRUPPI NEOFASCISTI VANNO PERSEGUITI, TOLLERANZA ZERO VERSO ODIO RAZZIALE»

Pubblicato il 6 dic 2017 «In una democrazia contestare è un diritto, fare propaganda razzista e fascista no. L’azione intimidatoria di Forza nuova sotto la redazione di Repubblica e l’Espresso – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – dà l’idea di quanto l’estrema destra si senta legittimata dal discorso dominante sulla presunta emergenza immigrazione.Esprimiamo la nostra solidarietà ai giornalisti e al gruppo editoriale.Quanto ai gruppi neofascisti, da sempre chiediamo che siano perseguiti e messi fuorilegge, e che davvero ci sia tolleranza zero da parte delle istituzioni verso chi predica l’odio razziale e la xenofobia».