Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it
5 gen 2018
COMUNICATO STAMPA
«Se sei della casta non devi raccogliere le firme. Tutti quelli che stanno nel Palazzo – ha dichiarato Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – si tengono stretto il privilegio di non dover raccogliere le firme per presentare la lista.
Operazione assai complicata e difficoltosa per liste che non possano avvalersi di un esercito di consiglieri comunali per le autenticazioni, soprattutto nei mesi invernali come in questo caso.
Ora anche la Bonino può evitarsi la fatica attraverso l’accordo con i democristiani di Tabacci e un’operazione un tantino trasformista.
In Italia soltanto chi è fuori del Palazzo deve raccogliere le firme come faremo noi di Rifondazione Comunista per la lista “Potere al popolo”.
In questa situazione poi c’è il totale disinteresse per quanto riguarda le regioni dove non è stata prevista nessuna riduzione del numero di firme.
E’ paradossale che per presentarsi nelle regioni si debba raccogliere un numero di firme 3-4 volte superiore a quello per il rinnovo del parlamento nazionale.
Sulla questione abbiamo anche scritto al Presidente della Repubblica che non ha dato segni di vita».