Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Tu sei qui

L'ODIO IN RETE

23.01.2018

 

"Che cosa è l'Odio in Rete? Una pratica subdola che ci riguarda tutti e tutte e alla quale vogliamo opporci”.

 

 

Un dibattito pubblico organizzato da Sì-Toscana a Sinistra in collaborazione con l’ANPI regionale.


 

Oggigiorno, la Rete è divenuta una fondamentale fonte d’informazione e una risorsa per costruire reti di socialità, solidarietà e – perché no – resistenza e lotta.

Purtroppo, in alcuni casi, è anche lo strumento che alcuni, gruppi o singoli che siano, utilizzano per attaccare, aggredire e minacciare i più deboli: le donne, i disabili, i migranti. Questa particolare forma d’odio genera conseguenze nefaste sia a livello sociale, con il ritorno e la diffusione di razzismo e sessismo, sia individuale, precipitando le vittime in una sofferenza quotidiana e troppo spesso silenziosa.

 
In questo dibattito parleremo di come nasce e si alimenta questo fenomeno, di chi viene colpito e perché e, infine, di quello che possiamo fare per ribellarci ad una pratica subdola della quale non vogliamo essere complici!

Ne parliamo con: 

- Giovanni Baldini, autore per conto dell’ANPI di un’interessante mappatura della galassia neofascista sul web
- Eleonora Camilli di Redattore Sociale
- Alessia Giannoni di COSPE Onlus e coordinatrice del progetto BRICKS (Building Respect on the Internet by Combating Hate Speech)
- Paolo Solimeno di Giuristi Democratici
- Tommaso Fattori, Consigliere regionale di Sì Toscana a Sinistra

con un video messaggio da Bruxelles dell’ex ministra ed europarlamentare Cécile Kyenge.

Vi aspettiamo venerdì 26/01, presso la Sala Gigli del Consiglio Regionale, in via Cavour 4 a Firenze!