Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it
09.02.2018
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, candidato di Potere al popolo, dichiara:
«Il ministro Minniti, col comunicato di ieri sera e l’intervista di oggi, si rivela purtroppo per quello che è: un uomo di destra. Mettere sullo stesso piano tutte le manifestazioni, dalla destra xenofoba di ForzaNuova e Casapound all’antifascismo, è un’operazione profondamente sbagliata e pericolosa.
Non solo, perchè dire che ha deciso di respingere i migranti in mare – ricordiamo che tornano in Libia a subire torture inenarrabili – per evitare episodi come quello di Traini, è un’altra cosa realmente indecente. Non è vero che i migranti ci invadono, non è quello l’allarme sicurezza, che un ministro scelga la stessa linea di Salvini è un pericolo per la democrazia.
Noi saremo in piazza a Macerata, siamo antifascisti e antirazzisti, come la Costituzione.
Il PD non solo non partecipa alla manifestazione antirazzista per paura di perdere voti ma la vieta. Persino negli anni del terrorismo o delle stragi mafiose in Italia la sinistra è scesa in piazza per difendere la democrazia.
Ci voleva il PD per arrivare al divieto di manifestare dopo una tentata strage di matrice fascista e razzista. Neanche a Tambroni sarebbe venuta in mente una cosa del genere. Poi ci si domanda perchè Minniti piace così tanto alla destra!
Rifondazione Comunista e Potere al popolo saranno in piazza a Macerata sabato.
Invitiamo l’ANPI a ripensarci e a mantenere l’autonomia dal PD come ha fatto durante la campagna referendaria».