ATTACCO MISSILISTICO IN SIRIA, PRC:"ATTO TERRORISTICO ED ILLEGALE.MASSIMO DISGUSTO PER LE DICHIARAZIONI DI GENTILONI"(INTERVISTA AUDIO A MASSIMO ACERBO).CIVATI:"PRONTI ALLA MOBILITAZIONE"

14.04.2018

"Attacco terroristico e illegale". E' la reazione del Prc per bocca del segretario nazionale Maurizio Acerbo che in riferimento ai missili contro la Siria chiama il movimento alla mobilitazione "senza se e senza ma". Acerbo attacca frontalmente anche il premier Gentiloni: "Massimo disgusto per le sue dichiarazioni dove ha sostanzialmente giustificato un atto da potenze coloniali".

clicca qui per ascoltare le dichiarazioni di Acerbo

Intanto, gli esponenti di Possibile, Pippo Civati e Andrea Maestri affermano in una nota: "L'attacco di Usa, Gran Bretagna e Francia in Siria non può rappresentare la soluzione alla guerra in Siria, che da anni va avanti nel sostanziale disinteresse internazionale e mediatico. L'unico risultato possibile dei missili lanciati in queste ore è quello di aumentare il numero di vittime civili e di far deflagrare la tensione sullo scenario internazionale". Prima di aggiungere: "Possibile è pronta alla mobilitazione pacifista per riportare la pace al centro del dibattito. E ribadire un concetto semplice: contro la guerra, l'unica soluzione è la pace".