Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it
26.04.2018
Il noto giornalista e scrittore affronterà, con l’ausilio di immagini e testimonianze, uno dei fenomeni più discussi degli ultimi 50 anni, il cui primo esempio registrato a Tully, in Australia, nel 1966, è stato seguito da manifestazioni sempre più complesse avvenute soprattutto in Inghilterra, ma anche in Italia, Svizzera, Giappone e in molti altri Paesi.
I cerchi nel grano (in inglese, cropcircles) sono disegni geometrici che nel loro insieme si possono vedere solo dall’alto: occupano infatti aree anche molto estese all’interno di campi coltivati a grano o ad altri cereali e vengono creati dall’appiattimento regolare e regolato delle piante,secondo precisi e predeterminati schemi matematici.
Per quanto numerose siano state le dimostrazioni più o meno credibili dell’origine umana dei cerchi nel grano, questi mantengono un indiscutibile alone di mistero a causa della loro perfezione e complessità che non può che lasciarci stupefatti.
Di tutto ciò parlerà Vittorio Sabadin, approfondendo l’argomento e ragionando sulle teorie oggi più accreditate.