Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it
06.05.2018
Decine di migliaia di persone hanno marciato ieri a Parigi, nel corteo convocato dalla sinistra radicale per fare "La festa a Macron" e protestare contro le sue politiche e riforme.
La France insoumise, il cui deputato François Ruffin ha promosso la marcia, ha rivendicato la partecipazione di 160mila persone per "dire Stop a Macron".
Sotto accusa è il presidente dei ricchi, esponente di quel mondo delle banche e dell'imprenditoria che sta scatenando una vera e propria guerra contro i diritti dei lavoratori.
"Viva i dipendenti di Air France, viva i ferrovieri, viva i dipendenti degli ospedali pubblici, viva gli avvocati, gloria ai funzionari", ha urlato Jean-Luc Mélenchon per ribadire come l'attacco alle singole categorie sia da comprendere dentro un più grande progetto di arretramento sociale e culturale del Paese.