21 gennaio 2024, a Livorno una giornata di iniziative

Il 21 gennaio 2024 sarà il 103° anniversario della fondazione del Partito Comunista d’Italia, che avvenne per l’appunto a Livorno; inoltre ricorre il 100° anniversario della morte di Lenin.

Per questo abbiamo organizzato una giornata di iniziative: la commemorazione per noi è legata al valore per il presente e per il futuro di un ideale, quello comunista, che ha radici profonde e importanti.

Queste le iniziative:
– alle 10:00 una nostra delegazione sarà al cimitero comunale “dei lupi” a omaggiare le compagne e i compagni che nella nostra città hanno rappresentato la storia del comunismo
– alle 14:30 saremo al Teatro san Marco (via San Marco): commemoriamo la fondazione del PCdI nel luogo in cui avvenne, con Maurizio Acerbo (segretario nazionale PRC), Alessandro Favilli (segretario regionale PRC) e Marco Chiuppesi (segretario federazione livornese PRC).
– alle 16:30 nella Federazione livornese PRC, via Modigliani 29/A: dibattito “21/1/1924 – 21/1/2024: Lenin visse, Lenin vive, Lenin vivrà”, con Maurizio Acerbo (segretario nazionale PRC), Elena D’Ambrosio (coordinatorə reg. GC), Alessandro Favilli (segretario reg. PRC), Paolo Bertolozzi (coordinatorə naz. GC). coordina Viviana Coppini (segreteria livornese PRC).

Come arrivare al Teatro san Marco per la celebrazione del 21 gennaio:

Per chi ragiunge Livorno in macchina, può parcheggiare fuori dalla Cinta Esterna (parcheggio a pagamento) e raggiungere il San Marco a piedi in 9 minuti.

Per chi viene in treno, il bus 1+ porta in Piazza Grande in 10 minuti, poi da lì al San Marco sono 8 minuti circa. Il bus domenica passa ogni quarto d’ora

Per spostarsi dal Teatro San Marco alla Federazione di via Modigliani per il dibattito del pomeriggio, il bus 8N passa proprio da Via San Marco e in un quarto d’ora arriva a due minuti di passeggiata dalla Federazione. La domenica passa ogni 20 minuti circa.

Portate le bandiere! Immagine rimossa.

21/01/2024