Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

“QUOQUE TU ERMETE! REALACCI A CONVEGNO CON I FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO

14.10.2018

 

ANTIFASCISMO

 

“A due settimane dall’aggressione squadrista da parte di militanti di Casa Pound ai danni di un gruppo di compagne e compagni tra cui la nostra europarlamentare Eleonora Forenza – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – un esponente autorevole del PD con una lunghissima storia parlamentare come Ermete Realacci è annunciato come relatore in un convegno dell’organizzazione neofascista.

 

Vanno a discettare di ambiente e lavoro al convegno degli autodefiniti “fascisti del terzo millennio” anche una parlamentare di Forza Italia ex-pentastellata e un leghista.

 

Ermete Realacci, che è anche presidente onorario di Legambiente, aveva già perso credibilità come ambientalista sostenendo lo Sblocca Italia e governi degni del Premio Attila. Ma suscita amarezza constatare che pure l’antifascismo finisce nella pattumiera.

 

Lo sdoganamento dell’estrema destra passa anche attraverso questi comportamenti che legittimano come interlocutore un partito politico che andrebbe disciolto sulla base della nota disposizione transitoria della Costituzione nata dalla Resistenza.

 

Il PD un giorno aderisce all’appello dell’ANPI “Mai più fascismo” e l’altro fa convegni con i fascisti? Conosco Ermete da anni e pur nella distanza politica ne ho sempre apprezzato capacità, competenza e cultura. Sorprende che anche uno come lui faccia una cosa del genere”.