CLIMA – ACERBO: “A ROMA L'AMBIENTALISMO REALE NON QUELLO FINTO M5S E ZINGARETTI”

24/03/2019

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ha dichiarato:

“La grande manifestazione di ieri a Roma ha visto scendere in piazza un ambientalismo vero, quello delle mille lotte territoriali dai No Tap ai No Tav a No Triv.

Una bellissima manifestazione piena di colori. Una manifestazione senza bandiere del Pd e del M5S. Non è un caso. Il loro è un ambientalismo finto.

È facile complimentarsi con Greta, altra cosa è mettere in discussione i mega appalti. Se il Pd è da anni un avversario delle mobilitazioni – vedi decreto sblocca Italia, favori ai petrolieri, si a Tap e tav – M5S si è dimostrato inaffidabile parassita che esterno alle lotte ha raccolto voti promettendo di rappresentarle.

In Italia c’è bisogno di un’alternativa popolare rossoverde”.