SINISTRA – ACERBO (PRC): “LORO CON MUSSOLINI, NOI CON I FRATELLI CERVI”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, è intervenuto  all’assemblea di apertura della campagna elettorale de La Sinistra, e ha dichiarato:

“Noi siamo l’unica lista che si pone in alternativa sia al Pd che alle destre, con chiarezza. La destra razzista e omofoba fa solo finta di difendere le classi popolari contro l’establishment. In realtà Bannon è un ex dirigente di Goldman Sachs, come Draghi.

Lega e destra hanno votato tutti i trattati europei. La canea contro immigrati serve a proteggere i super-ricchi che in Europa evadono 1000 miliardi l’anno.

Loro candidano un Mussolini, noi candidiamo Adelmo Cervi. Elette/i della nostra lista andranno nel gruppo GUE, nel quale ha lavorato egregiamente la nostra eurodeputata Eleonora Forenza, capolista nel collegio Sud, e nella Sinistra Europea, con la quale proponiamo alla presidenza della Commissione Europea un sindacalista metameccanico, figlio di un minatore, Nico Cue.

Per battere l’onda nera bisogna farla finita con politica antipopolare e costruire l’Europa delle lavoratrici e dei lavoratori, del disarmo, dei diritti per tutte e tutti.

E la Costituzione rimane la bussola per questa lotta.

Ringraziamo Mimmo Lucano per il saluto che ci ha mandato”.