ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

ATTUARE LA COSTITUZIONE PER CAMBIARE L'ITALIA

Esplosione nella centrale di Suviana: 3 morti e 4 dispersi

Esplosione nella centrale di Suviana: 3 morti e 4 dispersi

Una violenta esplosione è avvenuta nel pomeriggio di ieri nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana, in provincia di Bologna.

È di 3 morti, 4 dispersi e 5 feriti il bilancio della violenta esplosione avvenuta nel pomeriggio di oggi nella centrale idroelettrica nel Comune di Camugnano, nel bacino di Suviana, situato al confine fra Toscana ed Emilia-Romagna.

La Prefettura di Bologna ha specificato che “la diga di Suviana non è interessata” dall’incidente. Sul posto sono al lavoro i soccorsi per raggiungere i locali dove si è verificata l’esplosione. Oltre 50 i Vigili del fuoco impiegati nelle ricerche.

“STAVANO LAVORANDO ALL’INTERNO DEI LOCALI PER RIMETTERE IN FUNZIONE UNA POMPA”

“Stiamo cercando di raggiungere il livello in cui si è verificato l’incidente e di accedere ai locali, ancora non sappiamo cosa è accaduto di preciso. Al momento sono al lavoro una decina di squadre e sono pronte ad intervenire anche quelle dei sommozzatori” ha detto il dirigente della comunicazione d’emergenza del comando generale dei Vigili del Fuoco, Luca Cari, facendo il punto sull’esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana.

I vigili del fuoco, aggiunge, “hanno soccorso subito tre persone ustionate” mentre su cosa sia accaduto agli altri presenti al momento dello scoppio non c’è ancora certezza. “I testimoni ci hanno indicato sette persone che mancano all’appello, ma non sappiamo con certezza se siano rimasti coinvolti nell’incidente o se siano riusciti a trovare riparo”. I dipendenti dell’azienda, conclude Cari, “stavano lavorando all’interno dei locali per rimettere in funzione una pompa”.

Noi di Rifondazione Comunista siamo sempre più convinti che sia necessaria una legge che introduca il reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro. 

10/04/2024

da La Notizia

di Redazione 

share