SALONE LIBRO TORINO, FERRERO (LA SINISTRA): «UN PLAUSO A CHI HA DECISO DI NON STARE GOMITO A GOMITO COI NEOFASCISTI. CHI VA CONTRO LA COSTITUZIONE VA MESSO FUORILEGGE»

06/05/2019

Paolo Ferrero, candidato della lista La sinistra alle europee nella circoscrizione Nord Ovest, dichiara:

«Concordo con Anpi, Wu Ming, Ginzburg e Zerocalcare che hanno scelto coerentemente con il loro impegno di non partecipare al salone del libro di Torino, per non stare gomito a gomito coi neofascisti. Chi va contro la Costituzione, ovvero tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, va messo fuori legge. La deriva xenofoba, l’odio e la tolleranza verso chi inneggia a Mussolini &c. sono una vergogna di questo paese: Salvini è purtroppo il mandante e uno dei maggiori responsabili di questo intollerabile rigurgito neofascista».