Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

LAVORO – FERRERO (PRC-SINISTRA EUROPEA): “DATI LICENZIAMENTI INDECENTI, UNA SCHIFEZZA VOLUTA DAL GOVERNO COL JOBS ACT IN OSSEQUIO A CONFINDUSTRIA!”

Pubblicato il 9 set 2016

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

“I dati diffusi dal Ministero del Lavoro ci dicono che in Italia vi è una spaventosa precarietà del lavoro. Se in tre mesi ci sono stati 2,45 milioni di attivazioni di contratti a fronte di 2,19 milioni di cessazioni, vuol dire che su base annua ci sono 10 milioni di persone (un sesto della popolazione totale, bambini e centenari compresi) che vengono assunte, licenziate, perdono e cercano il lavoro. Visto che in larga parte si tratta degli stessi posti di lavoro, ci troviamo di fronte ad una schifezza indecente voluta dal governo con il JOBS ACT in ossequio ai desideri di confindustria che vuole ricattare i lavoratori a suo piacimento. Parallelamente aumentano i licenziamenti fatti dai padroni e crollano i contratti a tempo indeterminato che non hanno più i regali di prima. Se Renzi è di sinistra io sono giapponese!”