LAVORO – FERRERO (PRC-SINISTRA EUROPEA): “DATI LICENZIAMENTI INDECENTI, UNA SCHIFEZZA VOLUTA DAL GOVERNO COL JOBS ACT IN OSSEQUIO A CONFINDUSTRIA!”

Pubblicato il 9 set 2016

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

“I dati diffusi dal Ministero del Lavoro ci dicono che in Italia vi è una spaventosa precarietà del lavoro. Se in tre mesi ci sono stati 2,45 milioni di attivazioni di contratti a fronte di 2,19 milioni di cessazioni, vuol dire che su base annua ci sono 10 milioni di persone (un sesto della popolazione totale, bambini e centenari compresi) che vengono assunte, licenziate, perdono e cercano il lavoro. Visto che in larga parte si tratta degli stessi posti di lavoro, ci troviamo di fronte ad una schifezza indecente voluta dal governo con il JOBS ACT in ossequio ai desideri di confindustria che vuole ricattare i lavoratori a suo piacimento. Parallelamente aumentano i licenziamenti fatti dai padroni e crollano i contratti a tempo indeterminato che non hanno più i regali di prima. Se Renzi è di sinistra io sono giapponese!”