Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

SANITA', SPUNTA L'POTESI DI UN TAGLIO DI TRE MILIARDI E MEZZO

08/06/2019

 

Nel confronto serrato tra Governo e Regioni sul nuovo Patto per la salute spunta l'ipotesi di un taglio di 3,5 miliardi (2 nel 2020 e 1,5 miliardi nel 2021) al Fondo sanitario nazionale.

A parlarne è il Sole 24 del 06/60/2019 

I fondi rappresentano l'aumento promesso dal Governo alle Regioni nell'ultima legge di bilancio che ora però rischiano di saltare. Le risorse aggiuntive che porterebbe le risorse a disposizione perla Sanità rispettivamente a 226,4 miliardi il prossimo anno e a 228 miliardi scarsi nel 2021 sono seriamente a rischio a causa di una clausola inserita nell'articolo 1 della bozza di Patto perla salute che la ministra Giulia Grillo ha consegnato alle Regioni. Una clausola che condiziona gli aumenti all'andamento dell'economia e alle esigenze di bilancio ora sempre più pressanti nel confronto con Bruxelles.