MALTEMPO IN LIGURIA CONFERMA DUE PRIORITA' : UNICA GRANDE OPERA E' LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, RIPUBBLICIZZARE AUTOSTRADE

25/11/2019

Nell’esprimere la solidarietà di Rifondazione Comunista alla popolazione della Liguria colpita dal maltempo non possiamo che denunciare il fatto che questo film già visto richiama alle responsabilità della politica, dalla Lega al PD, incapace di una svolta.

I disastri a cui assistiamo confermano la nostra rivendicazione di due priorità: l’unica grande opere è la messa in sicurezza del territorio e bisogna investire in questa direzione non in progetti che servono solo alle grandi imprese parassitarie di prenditori di Stato e la ripubblicizzazione delle autostrade che i privati si sono dimostrati buoni solo a fare profitti.

L’emergenza climatica impone una svolta fondata su un ambientalismo non di facciata ma che metta in discussione il nostro modello di sviluppo.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea