Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

MALTEMPO IN LIGURIA CONFERMA DUE PRIORITA' : UNICA GRANDE OPERA E' LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, RIPUBBLICIZZARE AUTOSTRADE

25/11/2019

Nell’esprimere la solidarietà di Rifondazione Comunista alla popolazione della Liguria colpita dal maltempo non possiamo che denunciare il fatto che questo film già visto richiama alle responsabilità della politica, dalla Lega al PD, incapace di una svolta.

 

I disastri a cui assistiamo confermano la nostra rivendicazione di due priorità: l’unica grande opere è la messa in sicurezza del territorio e bisogna investire in questa direzione non in progetti che servono solo alle grandi imprese parassitarie di prenditori di Stato e la ripubblicizzazione delle autostrade che i privati si sono dimostrati buoni solo a fare profitti.

 

L’emergenza climatica impone una svolta fondata su un ambientalismo non di facciata ma che metta in discussione il nostro modello di sviluppo.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea