UN CEROTTO SU UNA GAMBA DI LEGNO

Pubblicato
il 29.09.2012

Paolo Ferrero, segretario nazionale e Roberta Fantozzi responsabile lavoro del Partito della Rifondazione Comunista hanno dichiarato:
“Sulle pensioni, per usare un detto popolare, è stato messo un cerotto su una gamba di legno. Dopo mesi di annunci il governo stanzia 2 miliardi e la questione delle pensioni resta completamente aperta in una situazione in cui l’età per andare in pensione resta la più alta d’Europa ed in cui i contributi dei lavoratori finanziano il bilancio dello stato per 20 miliardi all'anno. Tutto questo mentre ci sono milioni di disoccupati che con queste misure non troveranno mai lavoro. Per questo ribadiamo che l’unico obiettivo serio è l’abolizione della legge Fornero smettendo di usare i contributi previdenziali come un bancomat.
Le risorse per il bilancio dello stato vanno prese altrove: i soldi ci sono e bisogna prenderli da chi li ha, a partire dalla tassazione delle grandi ricchezze. Inoltre è del tutto evidente che è necessario non rispettare i trattati europei come fanno Spagna, Portogallo, Francia.”