Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

UN CEROTTO SU UNA GAMBA DI LEGNO

Pubblicato
il 29.09.2012

Paolo Ferrero, segretario nazionale e Roberta Fantozzi responsabile lavoro del Partito della Rifondazione Comunista hanno dichiarato:
“Sulle pensioni, per usare un detto popolare, è stato messo un cerotto su una gamba di legno. Dopo mesi di annunci il governo stanzia 2 miliardi e la questione delle pensioni resta completamente aperta in una situazione in cui l’età per andare in pensione resta la più alta d’Europa ed in cui i contributi dei lavoratori finanziano il bilancio dello stato per 20 miliardi all'anno. Tutto questo mentre ci sono milioni di disoccupati che con queste misure non troveranno mai lavoro. Per questo ribadiamo che l’unico obiettivo serio è l’abolizione della legge Fornero smettendo di usare i contributi previdenziali come un bancomat.
Le risorse per il bilancio dello stato vanno prese altrove: i soldi ci sono e bisogna prenderli da chi li ha, a partire dalla tassazione delle grandi ricchezze. Inoltre è del tutto evidente che è necessario non rispettare i trattati europei come fanno Spagna, Portogallo, Francia.”