Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

A SANTA FIORA LA POSTA RESTA NELL'UFFICIO POSTALE

20.10.2016
Dopo che vari giornali locali hanno denunciato i disservizi delle Poste italiane a Santa Fiora
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'opposizione del Comune di Santa Fiora "Un Comune per tutti"
.
Poste: la Prefettura intervenga per interruzione di pubblico servizio
<< Da diversi mesi nel comune di Santa Fiora e più in particolare nelle frazioni, il servizio di recapito postale viene effettuato a singhiozzo e passano anche 4 giorni senza che venga consegnata la corrispondenza.
Una disfunzione del genere implica un grosso impatto per tutti i cittadini che vedono, ancora una volta, tagliato un servizio essenziale come quello della posta in nome non si sa di cosa: non ricevere per giorni la corrispondenza nel 2016 significa essere tornati indietro di un secolo e subire nuovamente la vessazione di un territorio emarginalizzato rispetto al resto del mondo, magari perché è in montagna. Questo è inaccettabile e si scontra con il regolamento di servizio nazionale che Poste Italiane ha con gli enti locali.
L’Amiata è un territorio in spopolamento soprattutto a causa di politiche insensate e scellerate di chi amministra questo territorio da oltre trent'anni, ma non accettiamo che Poste Italiane non consegni nemmeno più la corrispondenza ai cittadini, dopo aver già chiuso o ridimensionato in questo territorio molti uffici postali nel completo silenzio degli Amministratori comunali. Ci auguriamo che il Sindaco di Santa Fiora, sebbene poco presente e dunque non toccato dal problema, si limiti a fare poca propaganda sulla questione e agisca immediatamente presso la Prefettura per interruzione di pubblico servizio.
Per quanto ci riguarda, come gruppo consiliare, abbiamo già dato seguito ad una lettera al Prefetto e alla dirigenza di Poste Italiane affinché si ripristini da subito il servizio di consegna della corrispondenza nelle frazioni giornalmente.>>
I consiglieri comunali Un Comune per Tutti
Dott.Riccardo Ciaffarafà, capogruppo
Dott.Giacomo Albertini
Paolo Vichi