Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook

CORDOGLIO PER SCOMPARSA DAVID SASSOLI

12/01/2022

Maurizio Acerbo , segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

David Sassoli lo ricordo per l'umiltà con cui prese le distanze autocriticamente dalla risoluzione del parlamento europeo che equipara comunismo e nazismo:"affiancare nazismo e comunismo è una operazione intellettualmente confusa e politicamente scorretta. E se riferita alla seconda guerra mondiale rischia di mettere sullo stesso piano vittime e carnefici”.

Un esempio di onestà intellettuale e sensibilità democratica. Faceva politica con uno stile non grossolano da persona perbene.

Sarebbe stato un buon Presidente della Repubblica.

Ai suoi cari le più sentite condoglianze.