Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it
POLITICA NAZIONALE | POLITICA ITALIANA
01/04/2022
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sceneggiata di Conte su spese militari
Anche sulle spese militari non bisogna farsi ingannare dalle sceneggiate del M5S che prima vota odg di Fratelli d’Italia e poi visti i sondaggi dice che non va bene.
Il programma ecopacifista con cui si erano presentati alle elezioni era chiarissimo ed è stato tradito come su tav in val di Susa e mille altri punti. Conte non si batte per il disarmo, non nega la necessità di “rispettare” l’impegno del 2% ma chiede di farlo in maniera graduale, come hanno fatto i suoi governi che hanno alzato la spesa militare ogni anno portandola da 21 a 25 miliardi.
Tendenza continuata con Draghi. L’Italia non è obbligata a aumentare la spesa e non vi è alcun vincolo se non il servilismo di tutti i partiti verso gli USA e la NATO. M5S non fa purtroppo eccezione.