Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook

CARABINIERI PERQUISISCONO SEDE NAZIONALE USB A ROMA

POLITICA NAZIONALE      |      POLITICA ITALIANA

06/04/2022

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Giovanni Russo Spena, responsabile democrazia di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

Intimidazione e criminalizzazione inaccettabili

Denunciano con enorme sconcerto che è in corso in questo momento una perquisizione dei carabinieri nella sede nazionale dell’Unione Sindacale di Base a Roma.

Secondo quanto riferitomi dai compagni del sindacato i carabinieri starebbero perquisendo i locali alla ricerca di fantomatiche armi.

Si tratta di un fatto grave che riporta la memoria alle pagine più nere della nostra storia.

La libertà di organizzazione sindacale è un caposaldo della democrazia costituzionale.

È inaccettabile che un’organizzazione di lavoratrici e lavoratori che ha sempre agito alla luce del sole sia oggetto di un tentativo di criminalizzazione.

Siamo arrivati all’intimidazione dell’opposizione sociale mentre il parlamento è quasi unanime nel sostegno al governo Draghi e alla guerra?

Mentre governo e parlamento aumentano spese militari e tolgono pure l’iva sul commercio di armi i carabiniero cercano le armi nella sede di un sindacato che si è schierato contro.

Criminali e armi sono altrove.

Solidarietà a USB da Rifondazione Comunista.