Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

FERRERO : << SERVE UNA SINISTRA, NON UN CENTRO SINISTRA>>

Pubblicato il 2.02.2017
di Paolo Ferrero

.
Che il PD sia diventato un partito liberale di centro con qualche venatura di destra è un fatto. Che la soluzione a questo problema sia la ricostruzione dell’Ulivo o il centro sinistra mi pare una fesseria grande come una casa.
Per un motivo molto semplice: Renzi è il frutto dell’Ulivo e del centro sinistra che nel corso degli anni ha fatto la guerra oltre alle bicamerali e alle privatizzazioni.
L’Ulivo di Bersani e D’Alema è il padre del renzismo, non l’alternativa a Renzi. Il socialismo europeo non è l’alternativa a Renzi ma il suo alveo naturale.
Per questo, per ridare una speranza agli italiani e e alle italiane che non sanno più a che santo votarsi, non serve ricostruire il centro sinistra: occorre costruire una sinistra anti liberista che per avere un minimo di credibilità non può coinvolgere coloro che delle politiche liberiste in Italia sono stati e sono gli alfieri. Fino ad oggi, non fino a ieri!