Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook


Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Tu sei qui

NO ALL'AUMENTO DELLE  SPESE MILITARI  - RIFONDAZIONE  LANCIA LA RACCOLTA FIRME

POLITICA NAZIONALE      |    NO ALL'AUMENTO DELLE  SPESE MILITARI  -  

 

27/05/2022

 

“Di fronte a quello che si prefigura come l’ennesimo massacro sociale, il Governo aumenta le spese militari al 2% del Pil, taglia la spesa sociale e risponde al carovita con un bonus risibile, 200 euro, 17 al mese”.

 

“Contro il fariseismo di Governi che parlano di pace, ma sostengono la guerra, la nostra campagna richiama la necessità di estendere le lotte per  fermare la guerra e il riarmo e chiedere l’avvio immediato di trattative di pace; il blocco degli aumenti delle bollette, prezzi calmierati sui generi alimentari di prima necessità; aumenti generalizzati di salari e pensioni e una nuova scala mobile, un salario minimo legale a 10 euro netti all’ora.

 

È possibile perseguire questi obiettivi con gli extraprofitti delle aziende che lucrano sugli aumenti, l’utilizzo del gettito extra dell’Iva prodotto dai rincari, la tassazione delle grandi ricchezze al di sopra di 1 milione di euro, il taglio delle spese militari”.

 

“Per tutti questi motivi il Partito della Rifondazione Comunista sabato 28 maggio darà di nuovo vita ad un banchetto di raccolta firme con relativo volantinaggio .

 

Saremo presenti a Grosseto, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, in piazza fratelli Rosselli; a Santa Fiora, dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Garibaldi“.