Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook


Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Tu sei qui

VACCINO COVID , QUARTA DOSE: DOVE E QUANDO PRENOTARE

SANITA' ED AMBIENTE

 

13/07/2022

da Il Fatto Quotidiano

 

La quarta dose potrà essere somministrata a tutti gli over 60 e ai soggetti fragili se è trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose (prima dose di richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo)

 

L’estensione del secondo booster (quarta dose) del vaccino anti Covid alla platea degli over 60 e a tutti i soggetti fragili ha comportato il riavvio un po’ a rilento della “macchina” delle somministrazioni. L’aumento dei contagi dovuti a Omicron 5 – considerata la sotto variante più pericolosa da alcuni scienziati Usa – ha spinto le autorità europee e poi quelle italiane a decidere di ampliare la platea che ora è di 13 milioni di persone. Tutto questo mentre l’Oms esorta a una reintroduzione delle restrizioni. La quarta dose potrà essere somministrata se è trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose (prima dose di richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

 

Dove e quando prenotare

 

TOSCANA – La Regione Toscana ha aperto le prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid a partire da martedì pomeriggio alle 18. L’apertura di una nuova finestra per le prenotazioni sarà riservata agli over 60 e ai fragili over 12, così come indicato da una circolare del ministero della Salute.

 

La somministrazione della quarta dose sarà effettuata dai medici di medicina generale, nelle farmacie che aderiscono e nei centri vaccinali sul territorio gestiti dalle Asl. Le prenotazioni per i vaccini si possono effettuare anche nelle farmacie e nelle parafarmacie della Toscana.