LOTTO MARZO A GROSSETO

GROSSETO 08.03.2017

Grosseto ha deciso di festeggiare l'8 marzo 2017.
Tamburi e canti hanno accompagnato un lungo corteo che si è snodato per corso Carducci e ha fatto tappa in piazza Dante. Le donne grossetane sono scese in strada per dire no alla violenza ma soprattutto per affermare la loro autonomia. Erano tante, tantissime, superiori a quelle che erano le aspettative.
Nero e rosa erano i colori predominanti : sono quelli di "Non una di meno", movimento femminista che a novembre ha raccolto a Roma più di 200.000 persone. E anche in Maremma il movimento sembra proprio aver messo radici.