Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook

L'ESCALATION CONTINUA . L'UE ADDESTRERA' 15 MILA MILITARI UCRAINI

POLITICA ESTERA

11/10/2022

da Ansa

L'Unione Europea addestrerà circa 15mila militari ucraini.

Lo fa sapere una fonte qualificata che ha conoscenza del dossier.

La missione di addestramento ha già ricevuto l'ok politico, ora restano da definire alcuni dettagli operativi.

"Il quartier generale della missione sarà a Bruxelles - precisa la fonte - ma ci saranno due campi di addestramento distinti sul terreno, uno (il principale, ndr) in Polonia e uno in un altro stato membro ancora da definire".

Circa 12mila soldati riceveranno un addestramento "generale" mentre ad altri tremila sarà riservato un corso specializzato, ad esempio "chimico-sanitario".

MOBILITIMOCI PER LA PACE