STOP AL COMMERCIO CON GLI INSEDIAMENTI

POLITICA ESTERA

10/01/2023

Assopace Palestina

L’Unione Europea è contro l’annessione e considera gli insediamenti illegali nei territori occupati un ostacolo alla pace e alla stabilità internazionale.

Ma sebbene gli insediamenti illegali costituiscano un crimine di guerra la UE permette il commercio con loro. Questo commercio favorisce i profitti derivanti dall’annessione e contribuisce, finanziandoli indirettamente, all'espansione di insediamenti illegali nel mondo.

Noi chiediamo una legge della UE che metta fine al commercio con insediamenti gli illegali una volta per tutte. Questa legge si applicherà ai territori occupati ovunque, tra questi il Territorio Occupato Palestinese. La legge consentirà anche di inviare un forte segnale nel mondo che la UE non riconoscerà più aggressioni territoriali con profitti derivanti dal commercio.

Firma la petizione qui sotto per una storica legge che metta fine agli insediamenti illegali!