Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook

ALITALIA – ACERBO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «GOVERNI E MANAGER SI SONO MANGIATI LA COMPAGNIA E ORA CRIMINALIZZANO I LAVORATORI. L’ESECUTIVO INTERVENGA A TUTELA DEI POSTI DI LAVORO»

26.04.2017

«L’attacco ai lavoratori dell’Alitalia, che hanno giustamente votato no nel referendum – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -, è vergognoso. Tra doppi hub e ruberie, i governi e i manager si sono mangiati la compagnia e adesso criminalizzano i lavoratori.
I privati a cui ci si è affidati invece di risanare la compagnia l’hanno affondata. Ci sono costati tantissimo i danni fatti dai finti salvatori privati. Ora lo spezzatino per sancire la fine definitiva di quella che era stata una grande impresa pubblica. Il governo intervenga a tutela dei posti di lavoro. Meglio nazionalizzare, lasciando perdere gli editoriali reazionari di Alesina e Giavazzi che a forza di dare retta a quelli come loro questo paese sta andando a picco».