Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Tu sei qui

AGGRESSIONI FASCISTE E SVASTICHE

 POLITICA NAZIONALE  POLITICA ITALIANA  

 

21/02/2023

da Il Manifesto

Redazione

 

VIOLENZA FASCISTA. Aggredita con calci e pugni da cinque uomini per aver tentato di strappare un manifesto neofascista. È avvenuto mercoledì scorso a Bracciano, 40 km dalla capitale.

 

Aggredita con calci e pugni da cinque uomini per aver tentato di strappare un manifesto neofascista. È avvenuto mercoledì scorso a Bracciano, 40 km dalla capitale. La vittima è una donna di 39 anni che ha raccontato di essere stata circondata dal branco vicino a una fermata dell’autobus dove si trovava un’affissione per Acca Larenzia.

 

Sbattuta per terra è stata colpita con calci e pugni. Gli aggressori neofascisti le hanno strappato il cellulare di mano lanciandoglielo addosso prima di fuggire, allertati dell’arrivo dei carabinieri.

 

È la seconda aggressione squadrista in pochi giorni tra Roma e dintorni. Il 9 febbraio a Ostia estremisti di destra hanno interrotto un convegno sulle foibe nella sede del municipio prendendo a pugni in faccia un membro dell’Anpi.

 

Sabato scorso, invece, a Bolzano è comparsa una svastica sulla statua di Matteotti. Il giorno dopo il simbolo neonazista è stato disegnato con dei tronchi di legno al Parco Nord di Milano davanti al monumento per il deportato.