Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Tu sei qui

Oggi a Firenze contro governo fascioleghista

POLITICA NAZIONALE POLITICA ITALIANA

 

04/03/2023

Rifondazione

 

“Oggi noi di Rifondazione Comunista e Unione Popolare siamo in piazza a Firenze perché c’e’ bisogno di una risposta forte alla prepotenza del governo fascioleghista”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e esponente del coordinamento nazionale di Unione Popolare.


“Chiediamo le dimissioni dei ministri Valditara e Piantedosi”, prosegue Acerbo.
“Non è accettabile che il ministro Valditara non condanni un’aggressione squadrista e anzi minacci la preside che in una lettera ha semplicemente richiamato la memoria storica della violenza fascista e il dovere di difendere i principi democratici della nostra Costituzione.


Non è accettabile che si lascino morire decine di esseri umani, donne e bambini a pochi metri dalla nostra costa e che il ministro Piantedosi invece di dimettersi rilasci vergognose dichiarazioni.
Bisogna dire no alla prepotenza e alla disumanità di questo esecutivo a cui troppi hanno dato una patente di democraticità perché allineato agli ordini di NATO, UE e Confindustria.
Difendiamo la scuola e la Costituzione”.