Attività del Partito della Rifondazione Comunista Circolo "Raniero Amarugi" di Santa Fiora Visita la nostra pagina Facebook

LEGITTIMA DIFESA – ACERBO (PRC): «RASTRELLAMENTI, ARMI, ATTACCHI A ONG: IN ITALIA CORSA VERSO L’ESTREMA DESTRA. PD, M5S E LEGA ALIMENTANO CLIMA DA KU KLUX KLAN»

Pubblicato il 04.05.2017
.
«I fatti degli ultimi giorni danno l’idea che in Italia l’egemonia di Salvini determini l’intero quadro politico – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -. Dalla corsa al centro siamo passati alla corsa all'estrema destra con PD, governo e M5S che convergono sulle campagne xenofobe della Lega. I rastrellamenti spettacolari a Milano, la tragica morte dell’ambulante a Roma, la criminalizzazione delle Ong, le nuove norme da Far West appena approvate che incentivano l’uso delle armi da parte dei cittadini danno l’idea che stiamo entrando in un clima da Ku Klux Klan. I migranti sono diventati il capro espiatorio su cui gli italiani possono scaricare il proprio malcontento e la “sicurezza” l’emergenza con cui distrarre l’opinione pubblica. Pd e M5S accodandosi a Salvini e alla destra per cinici calcoli elettorali stanno contribuendo all'imbarbarimento di questo paese».