Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

DUE MILIONI DI EURO PER UNA PALESTRA MAI FINITA

Pubblichiamo questo articolo in quanto la primavera è alle porte ma l'Amministrazione Comunale di Santa Fiora non accenna ad alcun lavoro per finire questa struttura

Sky Tg24 ha realizzato un servizio andato in onda (tutta la giornata di domenica 25.10.2015) nella rubrica Pubblico Spreco; adesso visibile sul sito di Sky.
Le telecamere si sono concentrate sulla vergognosa vicenda della palestra mai finita nel comune di Santa Fiora.

Una struttura costata alla comunità oltre 2 milioni di euro; iniziata nel 2003 e mai aperta.
Una struttura fatta con i soldi pubblici, da autentici megalomani che sono riusciti a spendere mediamente 850 euro a testa per ogni cittadino di Santa Fiora. Ma la spesa è destinata – per forza di cose – a salire poiché i lavori necessari per l’apertura sembrano infiniti a causa di possibili frane e per la sistemazione dell’esterno.
Le evidenti responsabilità del Sindaco – che ha fatto anche l’assessore provinciale per 5 anni ed è nel consiglio comunale come capogruppo di maggioranza dal 2004 – emergono con forza nella breve intervista balbettata e imbarazzante che ha rilasciato alla giornalista di Sky; affermando: “l’appetito viene mangiando”. E noi purtroppo abbiamo denunciato da tempo questa loro filosofia amministrativa.
Una vicenda vergognosa che ha coinvolto almeno tre campagne elettorali con le promesse ai cittadini di un’imminente apertura già nel 2009 in cambio di un voto che ha riconfermato gli attuali amministratori ormai da 15 anni con le oggettive responsabilità del caso.
Ci auguriamo che, a questo punto, chi di dovere, dopo anche l’attenzione nazionale di Sky tg24 faccia chiarezza su una vicenda che ha visto scorrere tanti soldi fra appalti, subappalti e forniture.
(*Riccardo Ciaffarafa, Capogruppo consiliare Un comune per tutti)
Qui sotto il filmato di SKY
http://video.sky.it/news/cronaca/santa_fiora_2_mln_di_euro_per_una_pales...