VOUCHER, RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 17 GIUGNO IN PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA

31.01.2017

Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL per il 17 giugno 2017 dalla Cgil per protestare contro "la rinascita" dei voucher.
La Federazione di Grosseto invita ,pertanto, alla massima mobilitazione degli iscritti e i simpatizzanti di tutta Provincia di Grosseto.
.
Non possiamo certo accettare passivamente questa ennesima presa in giro contro un diritto dei cittadini - come quello di esprimersi in un referendum - sancito dalla Costituzione.
Non era mai accaduto nulla di simile nella storia della nostra Repubblica: approvare una legge (quella che abolisce i voucher) per evitare una consultazione referendaria, e poi riproporla il giorno prima della data in cui si sarebbe dovuto votare.
Il vergognoso imbroglio sui voucher mostra che in Italia ci sono due destre che quando si tratta di precarizzare il lavoro sono sempre unite
Il voto in commissione di Forza Italia e Lega a favore dell'emendamento truffa del PD ricorda anche ai più distratti che in questo paese dagli anni '90 questi signori hanno portato avanti la medesima agenda di pseudo-riforme neo liberiste che hanno progressivamente precarizzato l'intero mondo del lavoro, privatizzato a più non posso, fatto a pezzi lo stato sociale, impoverito la società, approvando insieme tutti i trattati europei che fanno finta di contestare".
Il Segretario provinciale di Grosseto
Maurizio Buzzani