MAI STATA COSI' ALTA LA PERCENTUALE DI ARSENICO NELLE SORGENTI DI SANTA FIORA

20.06.2017
D.R.

.
Secondo le ultime analisi dell'ARPAT, del 4 aprile 2017, la percentuale di Arsenico presente nelle sorgenti di Santa Fiora, Galleria Alta e Galleria Bassa, ha superato il limite di potabilità di 10 µg/l raggiungendo il valore di 11µg/l (vedi tabelle allegate).
.
Ci chiediamo se la popolazione collegata direttamente, attraverso la rete idrica, a queste sorgenti sia stata avvisata del non potabilità e quali interventi sono previsti per rendere ancora disponibile per l’uso domestico l’acqua di queste importanti sorgenti.