Acqua:


Il Parlamento europeo ha fatto propria la proposta dei movimenti per l’acqua

Clicca Qui per ricevere Rosso di Sera per e-mail


Ogni mese riceverai Rosso di Sera per posta elettronica, niente carta, niente inchiostro.... Se vuoi inviare le tue riflessioni, suggerimenti, o quanto ritieni utile, a Rifondazione di Santa Fiora,usa questo stesso indirizzo info@rifondazionesantafiora.it

Comune di Santa Fiora

Controlacrisi

Direzione Nazionale

FACEBOOK SI TOSCANA A SINISTRA

Il coro dei Minatori di Santa Fiora Sito ufficiale

Italia - Cuba

Museo delle Miniere


Santa Fiora: la Piazza e la Peschiera online

Rassegna Stampa

Rifondazione su Facebook

STOP TTIP


"Campagna Stop TTIP"

Il Manifesto

Tu sei qui

IL GENIO DI RIGNANO

09.07.2017
.
Se mai il genio di Rignano ha avuto un briciolo di ragione e sentimento con questa sua ultima uscita: ”Non abbiamo il dovere morale di accoglierli. Aiutiamoli a casa loro” ha finalmente e definitivamente dimostrato che con il concetto di sinistra nulla ha a che spartire.
.
Abbracciare le idee xenofobe leghiste e fasciste per raccattare qualche voto in più per le prossime elezioni dimostra di che creta è fatto l’uomo fiorentino.
.
Che profondità politica, che illuminato concetto, che totale disconoscimento della geografia e della storia delle persone che pur di sfuggire a tragedie enormi come guerre, olocausti e carestie, causate dal nostro bisogno di materie prime, di gas e di petrolio, si imbarcano a decine su gommoni e natanti che a mala pena potrebbero portarne la metà, rischiando di morire affogati.
Tutti commossi per il piccolo trovato morto sulla spiaggia, ma ogni giorno altri piccoli con le loro madri subiscono la stessa atroce sorte.
Ci va Renzi in quei paesi a far finire le guerre? No, continuiamo a mandarci armi e soldati.
.
Ci va il presuntuoso fiorentino a dire all'Isis che l’occidente ha sbagliato ad armarli, ma che è ora di farla finita di sgozzare persone e far piangere tante mamme?
.
“Aiutiamoli a casa loro”, ma il segretario del PD s’è dimenticato che a centinaia non hanno più casa e a migliaia muoiono di fame perché i “signori della guerra” li hanno espropriati di tutto.
Non solo sul nostro paese si stanno addensando brutti venti che diventeranno tempeste, ma in tutta Europa sarà uguale, e non saranno i profughi a farci paura, ce la faremo tra di noi per come siamo diventati.
E cosa ridicola per l’Europa la colpa di tutto ciò sarebbe delle Organizzazioni che ogni giorno salvano le persone che rischiano di affogare nel mare nostrum.

OBE