MOSTRA DI ARTISTI CUBANI A PIANCASTAGNAIO

Si è inaugurata Domenica 6 Agosto 2017,alle 17,30 presso la Rocca Aldobrandesca a Piancastagnaio una eccezionale mostra di Artisti Cubani Contemporanei.

Una delle pochissime possibilita’ in Europa di vedere opere pittoriche uniche della Isola delle Antille ancora sottoposta al Blocco,ma in via di superamento,grazie anche alla storica visita di Papa Francesco,favorita dalla Associazione di solidarieta’ ASICUBA,presieduta da Serena Bartolucci, che si impegna per far conoscere Cuba e le sue politiche sociali.

Cio’ si deve alle Pro Loco di Citta’ della Pieve(PG) ,che ha’ già ospitato nella città del grande pittore Il Perugino,una prima edizione,denominata ”Que Linda es Cuba”,inaugurata da sua eccellenza Albo Soto Pimentel,ambasciatrice di Cuba in Italia e dall’Assessorato alla Cultura Pievese, la Pro Loco di Piancastagnaio ed alla sensibilità della Amministrazione Comunale Pianese,con il patrocinio delle Unione Proloco -UNPLI delle 2 Regioni.

Per l’occasione saranno infatti presenti i 2 presidenti regionali.il toscano Mauro Giannarelli e l’umbro Francesco Fiorelli. Un primo esempio di collaborazione a tutto campo dele Unioni Pro Loco in Italia,per valorizzare l’arte e la cultura.

Il curatore della Mostra e’ il pianese Valentino Giglioni,trapiantato in Umbria per lavoro ed il consulente il Dr.Marco Bertozzi, presidente della Associazione Turistica Pievese.